26-27 settembre 2018 | MiCo | Milano Congressi | Italia

Fiera della Viteria, Bulloneria e Sistemi di Fissaggio

Forte sostegno dall’industria

Fastener Fair Italy offre una vetrina unica per i fornitori dell’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio in uno dei più dinamici mercati europei.

La richiesta di spazi espositivi per l’edizione di quest’anno di Fastener Fair Italy, che si terrà a MiCo – Milano Congressi il 26 e 27 settembre 2018, continua a rimanere elevata sia da parte di aziende italiane sia dall’estero.

Il grande supporto dell’industria per Fastener Fair Italy sottolinea l'importanza del mercato fastener nel paese. A marzo 2018, 185 aziende hanno confermato la loro partecipazione all’evento.

Tra i produttori di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio italiani che hanno recentemente prenotato uno stand in fiera troviamo Canali S.r.L., con una gamma di prodotti che comprende barre filettate, tronconi, tiranti, tirafondi, cavallotti, manicotti di congiunzione e dadi. Sarà presente anche Milanoviti S.r.L., fornitore di componenti di fissaggio per l’industria dell’automotive, elettrodomestici ed elettronica.

In aggiunta alla lista di aziende che operano nel settore manifatturiero fastener contiamo diversi gruppi e consorzi come Metalfastener, un gruppo di aziende della provincia di Lecco specializzato nella produzione di particolari standard di fissaggio in metallo e speciali su disegno; il gruppo spagnolo Fastenex S.L., produttore di bulloneria, viteria, rondelle, anelli, particolari torniti e dadi; e FM Metal Fasteners Group S.p.A., specialista nella produzione di bulloneria e fastener.

Tra gli espositori stranieri iscritti recentemente a Fastener Fair Italy troviamo Fixinggroup GmbH, azienda austriaca che offre soluzioni di fissaggio di alta qualità per terrazze e facciate in legno e WPC; e SOM Fastener Co., produttore turco di dadi a disegno, particolari stampati a freddo ed elementi di fissaggio.

Saranno inoltre presenti all’evento associazioni leader, che daranno il benvenuto ai visitatori presso i loro stand o terranno delle presentazioni nell’Area Seminari della fiera.

U.P.I.V.E.B. – Unione Produttori Italiani Viteria e Bulloneria

U.D.I.B. – Unione Distributori Italiani Bulloneria

A.I.F.M. – Associazione Italiana Finiture dei Metalli

E.C.A.P. – Consorzio delle piccole e medie aziende europee produttrici di ancoranti

  • È stato un piacere per noi incontrare clienti e visitatori, confrontarsi con loro e offrire soluzioni di fissaggio per diversi tipi di industrie incluse automotive, costruzioni o energie rinnovabili. Per noi è stato un vero successo ed abbiamo avuto un grande numero di visitatori.
    Federico Donatelli
    BRALO
  • La nostra permanenza alla fiera è stata senza dubbio positiva, abbiamo incontrato professionisti del settore provenienti da ogni parte del mondo e la forte presenza di italiani ha fatto emergere una visione positiva dello stato di salute del mercato.
    Marco Pizzi
    Carlo Salvi SpA
  • Secondo la nostra opinione questa prima edizione Fastener Fair Italy è andata oltre le più rosee previsioni per affluenza e qualità dei visitatori.
    Roberto Casagranda
    Defremm SpA
  • L'Italia aveva bisogno di un'esposizione di questo genere. Un'ottima affluenza, anche dall'estero.
    Davide Dell'Oro
    Expometals.net
  • La fiera è stata un vero successo per Fastbolt. Oltre ad incontrare numerosi clienti internazionali già esistenti abbiamo anche ottenuto svariati nuovi contatti collegati ai distributori provenienti da vari paesi europei. Ancora una volta, il nostro obiettivo era quello di illustrare la vasta gamma di servizi che Fastbolt offre ai commercianti in Europa, ed in primo luogo, la digitalizzazione del nostro business. Tenendo presente che questa fiera è alla sua prima edizione possiamo dire che il risultato è stato positivo e impressionante. Sembra che la Fastener Fair di Milano sia già diventata un appuntamento fisso e importante nel calendario europeo della viteria!
    Ekkehard Beermann
    Fastbolt Schraubengroßhandels GmbH

 

Partner Media

 

Supporto Media